Il tempio dorico di Segesta - Calatafimi-Segesta, Libero consorzio comunale di Trapani

Indirizzo: Contrada Barbaro, 91013 Calatafimi-Segesta TP, Italia.
Telefono: 0924952356.
Sito web: parcodisegesta.com
Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 14528 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Il tempio dorico di Segesta

Il tempio dorico di Segesta Contrada Barbaro, 91013 Calatafimi-Segesta TP, Italia

⏰ Orario di apertura di Il tempio dorico di Segesta

  • Lunedì: 09–18
  • Martedì: 09–18
  • Mercoledì: 09–18
  • Giovedì: 09–18
  • Venerdì: 09–18
  • Sabato: 09–18
  • Domenica: 09–18

Il tempio dorico di Segesta

Il tempio dorico di Segesta è un antico tempio greco situato nella località di Contrada Barbaro, nel comune di Calatafimi-Segesta, in provincia di Trapani, Sicilia, Italia. Costruito tra il V secolo a.C. e il IV secolo a.C., questo tempio è uno dei più grandi e meglio conservati templi dorici dell'antichità.

Il tempio, dedicato al dio Zeus, è stato costruito su un alto terrazzo scavato nella roccia e domina la valle sottostante. La struttura presenta naos, pronaos e opistodomo, con un porzione di 36 colonne doriche lisce, di cui 13 ancora in piedi. Le dimensioni del tempio sono di 64,5 metri di lunghezza, 25 metri di larghezza e 27 metri di altezza massima.

Il tempio di Segesta è un monumento storico e architettonico di grande importanza, patrimonio culturale dell'umanità. Nel luogo sono disponibili servizi per visitatori, tra cui accesso per sedie a rotelle e parcheggio per autovettura adattate per sedie a rotelle. L'area è adatta anche per bambini.

Il tempio di Segesta è aperto a visitatori tutto l'anno e può essere raggiunto con una passeggiata di circa 20 minuti dal parcheggio. La struttura è ammirata da molti turisti che visitano la Sicilia e l'area dello stretto.

Segesta è nota anche per altri siti archeologici, tra cui un teatro romano e un tempio più piccolo. L'area di Segesta è un importante sito archeologico che merita di essere visitato.

Go up