Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Piazza della Stazione, 1, 50123 Firenze FI, Italia.
Telefono: 892021.
Sito web: trenitalia.com
Specialità: Società ferroviaria.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 252 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.1/5.

📌 Posizione di Trenitalia

Trenitalia, con la sua sede al Indirizzo: Piazza della Stazione, 1, 50123 Firenze FI, Italia, è una delle principali società ferroviarie italiane. La loro specialità è fornire servizi ferroviari, che li rendono una scelta popolare per coloro che desiderano viaggiare in tutta la penisola. Tel: 892021.

I servizi offerti da Trenitalia sono numerosi e variati, consentendo a tutti i tipi di passeggeri di trovare qualcosa che fa al loro gusto. La loro rete comprende sia treni regionali che intercity, permettendo a chi viaggia per lavoro e a chi viaggia per piacere di raggiungere facilmente la loro destinazione.

Altri dati di interesse includono la facilità di accesso per persone con disabilità, in particolare chi utilizza una sedia a rotelle. Trenitalia offre ingressi e parcheggi accessibili a persone con disabilità, rendendo il loro servizio più inclusivo.

In termini di opinioni, Trenitalia ha ricevuto un totale di 252 recensioni su Google My Business. La loro media delle opinioni è di 3.1/5, che indica che sebbene ci siano stati alcuni utenti non completamente soddisfatti, la maggior parte degli utenti ha avuto un'esperienza positiva.

👍 Recensioni di Trenitalia

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Tullio B.
1/5

Sulla tratta Bologna Rimini e viceversa il treno è arrivato sempre in ritardo rischiando di far perdere le coincidenze, assenza di pulizia e non si è mai visto il personale di viaggio

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Mirko K. ?.
1/5

SICUREZZA INESISTENTE: RISSA A BORDO E PERSONALE ASSENTE

Esperienza assolutamente vergognosa e indegna su un treno regionale Trenitalia da Firenze. L'assenza totale di personale sui treni regionali è semplicemente inaccettabile. Ho viaggiato di notte, da solo, e durante il tragitto è scoppiata una lite tra alcuni ragazzi (probabilmente criminali) che è presto degenerata in una vera e propria rissa protratta per oltre due ore. Questi individui, chiaramente alterati, si spostavano tra i vagoni urlando e picchiandosi, scendevano ad ogni fermata per continuare a malmenarsi fuori dal treno, per poi risalire e ricominciare. Il tutto si è protratto per l'intero viaggio, terrorizzando tutti i pendolari presenti.

Ma l'aspetto più SCANDALOSO è stata la COMPLETA ASSENZA DI PERSONALE! Nessuna sicurezza, nessun controllore, nessun capotreno. Una rissa tra bande è scoppiata su un treno Trenitalia e nessuno ha mosso un dito! Nel momento in cui la situazione ha raggiunto l'apice, l'unica reazione del treno è stata fermarsi per 20 minuti. Il macchinista ha bloccato il treno, ma non ha chiamato né la polizia né i carabinieri, limitandosi a fermare il treno senza prendere altre misure, causando un ulteriore ritardo per tutti i passeggeri e peggiorando la situazione, non solo per il ritardo accumulato, ma anche perché, a treno fermo, i passeggeri sono stati costretti a sopportare ancora più a lungo l'alterco criminale a bordo.

La vostra totale indifferenza e mancanza di personale sono SCONCERTANTI. La sicurezza dei passeggeri è stata messa a rischio in modo gravissimo! Una vergogna totale, scene da terzo mondo su un treno Trenitalia!

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
G T.
1/5

Il regionale Trenitalia da Firenze per Faenza partito oggi alle 17.40 si è fermato alla altezza di Ronta..... dopo una attesa infinita ci hanno fatto scendere e salire su un altro treno e adesso il treno nella speranza riparta è stracarico come un carro bestiame e non si respirava, i finestrini erano bloccati per fortuna il personale del treno è stato straordinario e ci hanno sbloccato i vetri .. a Faenza poi cercheremo un treno che ci possa riportare a casa perché ovviamente la coincidenza per Ancona è andata a farsi benedire.....plauso al capotreno. Ora siamo ripartiti. Ottimo personale viaggiante pessima la efficenza della tratta

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Cinzia G.
2/5

Per fortuna Viaggio poco in treno , le ultime volte è stato con freccia rossa prima classe e tutto è andato bene , oggi da Bologna verso Roma alle 8 vado in carrozza bar e prima cosa mi dicono di aver finito le brioches...alle 8 😠 ?!?!
Seconda cosa , spendo 3.50 euro e dico di pagare in contanti, l'addetta al bar m dice che non ha il resto e se posso pagare con carta , io mi rifiuto di essere obbligata a PAGARE COME DITE VOI pertanto ho pagato con i soldi e piuttosto ho lasciato la mancia alla ragazza .
Pertanto direi che Trenitalia con me ha chiuso e se dovrò riprendere i treni andrò con Italo .
RIFORNITE IL BAR E LASCIATE LA LIBERTÀ ALLA GENTE DI PAGARE COME CAVOLO VOGLIA.

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Vladimir C.
1/5

Oggi è impossibile pagare con la carta sia alla stazione di Pisa che quella di Firenze SMN su tutti i terminali di emissione dei biglietti.. unica modalità possibile è il pagamento in contanti che è il meno indicato per i possibili scippi e i continui annunci dei portali stessi di stare attenti ai borseggiatori..

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Michele E.
1/5

Dal momento che vi prendete i miei soldi vorrei capire quanto pago il servizio di aria condizionata, che espone i passeggeri a rischio congestione (in piena estate ho verificato personalmente che c'è uno stacco di temperatura che va oltre i 10 gradi), il fatto di essere chiuso come un sorcio senza la possibilità di aprire finestrini, il viaggiare su una carrozza sudicia con a disposizione bagni dove si rischiano infezioni, e il non riuscire a guardate nemmeno fuori per quanto sono lerci i finestrini.
Augurandovi cordialmente quello che vi meritate, vi porgo i miei più cordiali e circostanziali saluti.

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Francesco P. S.
1/5

Odissea Trenitalia!!!

Fermi da quasi un’ora nella stazione di Certaldo, sulla tratta Siena-Firenze, in attesa di un intervento di polizia, che ancora non si vede, per uno screzio tra controllore e passeggero.
Nessuno sa nulla
Nessuna forza dell’ordine intervenuta
Nessuna notizia da alcun operatore
Siamo al limite del sequestro di persona per tutti i passeggeri del treno.

Non credo sia stata allertata alcuna forza dell’ordine

Questa è Trenitalia

E poi ci si chiede perché non si usa il treno

Nessun rimborso previsto.

Stamattina stessa tratta treni cancellati per un investimento

Siamo nella più nera delle situazioni!!!

Trenitalia - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Damian V.
1/5

Sono a bordo dell'Intercity 1964 con mia moglie e mio figlio di 5 anni e stiamo vivendo un'esperienza terribile che comprende enormi maltrattamenti da parte dell'equipaggio.

Il mio biglietto corrispondeva ad un viaggio da Palermo a Napoli e dovevo arrivare a destinazione alle 19:18, ma il treno ha subito un incidente e dopo più di due ore di attesa hanno cambiato treno con l'ICN 1964

Questo treno arriva a Napoli a mezzanotte, il che implica un ritardo di quasi 5 ore, che mi ha causato enormi disagi e perdite di denaro. E come se ciò non bastasse, dobbiamo sopportare i maltrattamenti dell'equipaggio che ci ha anche urlato contro e non sono in grado di rispondere alle nostre domande, ad esempio a qualcosa di così elementare come dove ci lasceranno.

È il peggior viaggio in treno della nostra vita.

Go up